Snap Elica è un sistema di ultima generazione  studiato per migliorare la qualità dell’aria in casa.

L’attenzione per la salute avanza, e ciò lo prova l’innovativo Snap arrivato di recente sui nostri mercati che, monitora e migliora l’aria della casa “con un dito”. Con particolare attenzione al benessere della persona.

Sembrerebbero insolite le attività che svolgiamo in casa, tra le principali: cucinare, aspirare, farsi il bagno che nel complesso creano un sovrapporsi di odori e condense che tendono a produrre esalazioni all’interno dell’ambiente casalingo.

Sicuramente un primo rimedio sarebbe quello di arieggiare l’ambiente per qualche minuto.

Sappiamo che, ventilare correttamente un’abitazione non è affatto facile. In genere le case vengono arieggiate troppo poco e di conseguenza ciò comporta anche problemi con muffe e allergeni.

Lasciare aperte le finestre e le porte – finestre ad apertura inclinabile è bene, ma purtroppo non ci è sempre possibile; per assenza da casa e/o  condizioni meteorologiche avverse.

grgserramenti-snap

Snap di Elica

In tutto ciò oggi ci assiste Snap, l’innovativo sistema di aspirazione che rileva e ottimizza automaticamente la qualità dell’aria.

Grazie alla presenza di tre sensori e di un sofisticato algoritmo, si tiene sotto controllo regolarmente la qualità, la temperatura e l’umidità dell’aria. Il suo meccanismo fa sì che, si attivi automaticamente il riciclo dell’aria evitando di dover aprire le finestre di casa e di conseguenza, di andare incontro ad una relativa dispersione di calore.

Una volta installato e configurato correttamente con il telecomando che viene dato in dotazione, si sceglie il tipo di aria desiderata nei locali interni. Di conseguenza già dalla prima volta in cui si aziona Snap, recepisce i comandi installati e, impara a conoscere l’ambiente domestico attraverso rilevamenti continui effettuati dai suoi sensori. In questo modo è in grado di definire e regolare automaticamente “il clima ideale” specifico per ogni ambiente e momento della giornata.

“Snap per noi non è un punto di arrivo ma di partenza – commenta Francesco Casoli, Presidente di Elica. Le nuove tecnologie e la digitalizzazione sono parte della nostra vita, come delle nostre abitazioni. Vogliamo quindi con questo progetto aprirci all’era dell’Internet of Things portando il nostro know-how nel trattamento dell’aria a beneficio di tutta la casa” http://www.elica.com.

La nostra azienda dispone di questo dispositivo, ed ha già testato il beneficio avuto dai clienti.

Vieni a trovarci presso il nostro show room per saperne di più.