Prolungamento detrazione fiscale del 65% sull’acquisto di finestre a risparmio energetico.

Diventa dunque effettiva la proroga al 31 dicembre 2017 l’Ecobonus del 65% per spese destinate a lavori di riqualificazione energetica sull’immobile, sostituendo i vecchi  serramenti  con dei  nuovi infissi di classi energetiche superiori, così apportando anche un risparmio generale sulle bollette e sulla salute.

Finestra Winenergetic di Oknoplast

L’agevolazione è applicabile a tutti gli edifici esistenti e di qualsiasi categoria catastale (abitazioni, uffici, attività commerciali ecc..), non è ammessa solamente tale detrazione per gli immobili in fase di costruzione.

La novità di quest’anno è l’introduzione di incentivi maggiorati  per i condomìni, con una detrazione sulle spese sostenute  che può arrivare fino al 75%; nel caso in cui gli interventi riguardino le parti comuni dei condomìni la detrazione può essere utilizzata fino al 2021 restando nell’ottica di apportare un miglioramento delle prestazioni energetiche sia d’estate e sia d’inverno.

L’agevolazione prevista dal bonus è ammessa anche per le ristrutturazioni edilizie con un incentivo pari al 50%.

Interventi ammessi per la detrazione in capo alla riqualificazione energetica :

  • detrazione fino al 65% delle spese destinate a lavori di riqualificazione energetica fino ad un limite di 100 mila euro;
  • coibentazione di pareti e soffitti, inclusa la sostituzione di infissi con sistemi ad alto risparmio energetico e/o sistemi oscuranti – detrazione fino a 60.000 euro;
  • installazione di pannelli solari – detrazione massima 60.000 euro;

Chi può usufruire dell’Ecobonus del 65%?

Chiunque può sfruttare tale Bonus, l’importante è possedere a qualsiasi titolo l’immobile in oggetto (www.edilportale.com)  nello specifico:

  • persone fisiche titolari di un diritto reale sull’immobile o chi detiene l’immobile in comodato d’uso;
  • i contribuenti che conseguono reddito d’impresa (persone fisiche, società di persone,  società  di capitali).
  • le associazioni di professionisti;
  • gli enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale;
Riqualificazione energetica

Riqualificazione energetica

La G.R.G. Serramenti rientrando tra i rivenditori Premium Partner Oknoplast offre ai propri clienti supporto nel disbrigo pratiche ENEA per usufruire di  tale detrazione.